Chi Sono

Pasolini Dott. Giuseppe

Chi è Pasolini Giuseppe?

Il dottore Pasolini Giuseppe dietologo da 20 anni, geriatra da 22 anni lavora all’Ospedale Santa Chiara al Servizio di Dietetica e Nutrizione Clinica dell’APSS di Trento. Il dottore Pasolini Giuseppe ha espletato la sua professione, per vari anni, presso la Geriatria e Medicina dell’Ospedale di Cles come Geriatra, Dietologo e Diabetologo.
Si interessa di:
– Obesità e sovrappeso
– Diabete e terapia nutrizionale per il diabete;
– Alimentazione e nutrizione come benessere della persona e recupero del benessere dopo periodi di stress e/o poca forma psico-fisica
– Disturbi addominali, dieta, benessere dell’alimentazione,
– Disturbi e disconfort addominale
– Dieta nell’anziano sano e con patologie, ,
– Nutrizione artificiale in varie patologie.
In questi anni ha acquisito esperienza clinica in questi campi imparando da illustri maestri colleghi.
Ultimo interesse l’alimentazione di genere

Perchè si da attenzione all’alimentazione da tempo?

Social, WEB televisione , da tempo propongono programmi di cucina molto interessanti volte , anche giustamente al mangiar bene).
Molto poco viene spiegato del valore del cibo e dell’alimentazione e del cucinare bene intesa come SALUTE
Una dieta sana ed equilibrata è un po’ diversa da quanto prodotto su WEB
Un’alimentazione sana è un investimento per la nostra salute futura e una prevenzione per le malattie del metabolismo del sistema cardiovascolare (soprattutto quando uomo e donna superano la mezza età).
Questo non deve comunque togliere il piacere della tavolame del mangiare bene e buono.

E’ importante che chi vuole affrontare il modo serio. questi aspetti si rivolta a personale competente del settore e non ad improvvisati dietologi o nutrizionisti con studi e curriculum da verificare con attenzione.

Diete Personalizzate Trento

Ricordatevi solo che il DIETOLOGO è un Medico con competenze proprie di un medicoIl dietologo non è un nemico della buona tavola, il suo interesse principale è aiutare le persone che si rivolgono a lui per problemi legati alla nutrizione che a volte possono presentare aspetti complessi e di non immediata soluzione –

E’ compito del professionista dedicarsi con professionalità e serietà alle persone cxhe si rivolgono a lui per motivi di salute instaurando un rapporto schietto e sincero con la persona.

HAI DELLE DOMANDE?

Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci.